Ecco la descrizione che né da uno dei massimi esperti a livello nazionale ed internazionale.
Le linee sincroniche sono notevoli flussi di energia sottile che si addensa e percorre per lunghe distanze la terra, in grado di canalizzare e catalizzare le enormi forze dell'Universo. Sono percorsi cosmici che uniscono tutti i pianeti dove potrebbe esistere la vita.
Le linee sincroniche non hanno nulla a che fare con le linee magnetiche della terra, i nodi Hartmann e Curry o altro. Esse sono canali di energia universale pura, a volte alternativa agli incroci di vene acquifere ai fini dell'esecuzione del rito, altre volte abbinate ad essi. Attraverso lo sfruttamento di queste linee è possibile introdurre o ricevere informazioni o messaggi di cerimonie in svolgimento, o accogliere nella mente pensieri emessi, che vengono trasmessi su tutte le ramificazioni della linea.
Fin dall'antichità, nei luoghi percorsi da questi fiumi di energia, sono sorti Menhir, per cercare di gestire o usare queste forze con antenne di pietra che elevassero l'intensità dei riti o per contattare i punti più alti. In altri casi si costruivano templi o santuari dove avvenivano sogni profetici, guarigioni o iniziazioni importanti.
Abbiamo attualmente dei templi costruiti su linee sincroniche o incroci delle medesime, dove gli addetti al culto possono "manipolare" le forze legate alle varie "Divinità o Entità terrestri" , sopratutto (come per tutte le religioni o sette esistenti nel mondo) nei giorni di massima vibrazionalità cosmo-tellurica dell'anno, come nel solstizio d'estate o quello d'inverno.
Perciò coloro che si trovano immersi in questo flusso, dove spazio e tempo non esistono, la parola “sincronica” sta anche per “sincronismo degli eventi”, che possono essere:
- Portatori di energie a pensieri, stati d'animo, idee, informazioni, che influenzano le creature viventi.
- Fiumi energetici usati durante riti di sdoppiamento ad alto livello.
- Amplificatori di emozioni e di scoperte dateci dall'astrale.
- Trasmettitori di informazioni attraverso il sogno.
- Mutatori di avvenimenti della vita, con nuove sensazioni e informazioni, a livello spirituale e cosmico.
In breve: l'essere umano su questi punti può “viaggiare” nel resto dell'universo ad una velocità pressochè istantanea e infinita, e divenire un contenitore di esperienze elaborate da ogni specie vivente.